L'iniziativa espositiva del 2015 a Trento, nata dalla collaborazione tra la Soprintendenza per i beni culturali della Provincia autonoma di Trento e il Museo Diocesano Tridentino, valorizza la storia e il patrimonio di fede e di cultura della chiesa di Sant’Anna a Montagnaga, sede del principale santuario mariano della Diocesi di Trento.
Due le sedi: il Museo Diocesano e Torre Vanga.
IT | Vi invito a visitare il Trentino in compagnia di una guida turistica specializzata. Propongo visite guidate ed escursioni facili per gruppi, scuole, associazioni e piccoli gruppi privati. // ESP | Les invito a visitar la provincia de Trento con un guía oficial de turismo. Ofrezco visitas guiadas y excursiones fáciles para grupos, escuelas, asociaciones y pequeños grupos privados.
Roberta Gottardi
Roberta Gottardi
La vostra guida in Trentino
La vostra guida in Trentino
Il Santuario della Madonna di Piné torna protagonista nel 2015
![]() |
Il Santuario: la Chiesa di Sant'Anna a Montagnaga (foto di Paolo Sandri) |
Torna protagonista nel 2015 il Santuario della Madonna di Piné, il più importante santuario mariano del Trentino, meta di numerosi pellegrini.
Situato sull'Altopiano di Piné a 18 km da Trento e a breve distanza dai laghi della Serraia e delle Piazze il santuario pinetano si compone di diversi luoghi significativi:
- la Chiesa di Sant'Anna a Montagnaga (882 m s.l.m.), un edificio tardo barocco ricostruito a partire dal 1730 e successivamente oggetto di ampliamenti per l'affluenza di numerosi fedeli, luogo dove secondo la tradizione ebbero luogo tre apparizioni della Vergine a Domenica Targa
Alla scoperta di Montagnaga sull'Altopiano di Piné - estate 2015 - tra natura, arte, fede e storia
![]() |
Nella casa di Domenica Targa a Guardia |
Le passeggiate si svolgono su stradine e sentieri di montagna, con partenza da Montagnaga (882 m s.l.m.), frazione del comune di Baselga di Piné situata ad appena 18 km da Trento.
Gli itinerari proposti si sviluppano su percorsi in prevalenza pianeggianti o con dislivelli contenuti e sono adatti a tutti.
Si prevede una sosta con punto ristoro a cura degli operatori economici locali.
Iscriviti a:
Post (Atom)